
Featured Articles

Nuovi impianti per sciare in questo inverno 2026 .
- Dettagli
- Categoria: Blog
- Visite: 654
Anteprima, tutti i nuovi impianti per sciare in questo inverno 2026 !
Settimana bianca "Interforze" 2026
- Dettagli
- Scritto da Administrator
- Categoria: Le ultimissime news !
- Visite: 1461
Meta della settimana bianca Interforze 2026 è il TH Sestriere – Villaggio Olimpico: Un Rifugio di Lusso per l’Inverno nelle Alpi Piemontesi! Situato nel cuore di una delle aree montane più grandi d’Europa, il TH Sestriere è la scelta ideale per una vacanza invernale tra sport, relax e avventura. Gli impianti di risalita si trovano a soli 50 metri dalla struttura, permettendovi di iniziare le vostre giornate sulla neve senza alcuna difficoltà. Potete lasciare l’auto nel nostro parcheggio privato a pagamento e partire subito per le piste, gustandovi prima una colazione ricca e rinvigorente accompagnata dall’aroma della caffetteria espressa.
Smart Search
Login Form
Articles Category
-
Calendario eventi 2026
23 NOVEMBRE DOMENICA ONE DAY CERVINIA (AO) SKIBUS 30 NOVEMBRE DOMENICA MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)...
-
Cerreto Laghi (RE) Stazione sciistica
Due parole e informazioni sulla stazione sciistica del Cerreto Laghi (RE)
Newsflash
Obbligo per tutti del casco sulle piste da sci e snowboard
L'obbligo di indossare il casco sulle piste da sci riguarderà anche i maggiorenni. La norma fa parte del pacchetto di emendamenti al decreto legge "Sport" (96/2025) che sono stati approvati dalla commissione cultura della Camera e che alla Camera sarà votato nelle prossime ore.
La legge che ha introdotto nuove norme per la sicurezza e la gestione dei comprensori sciistici, ovvero il d.lgs 29 febbraio 2021, introduceva l'obbligo del casco ma solo per i minorenni. Ora la norma dovrebbe essere estesa anche sciatori e sciatrici maggiorenni.
Il decreto legge 96/2025, che era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 30 giugno, ha sbloccato alcune normative d'urgenza in vista di Milano Cortina 2026 e dell'America's Cup di Napoli 2026. Inoltre si adottano vari provvedimenti per diversi sport tra cui lo sci.
In particolare si puntualizzano e specificano alcuni limiti relativi alle pendenze delle piste, alla relativa segnaletica e alla loro larghezza minima (al di sotto dei 15 metri possono essere ammessi solo piste di raccordo e di collegamento, come gli skiweg). Con gli emendamenti votati dovrebbe quindi entrare anche l'estensione a tutti dell'obbligo di indossare il casco sulle piste. Da sottolineare il fatto che la stragrande maggioranza degli sciatori utilizza già spontaneamente strumenti di protezione come il casco.
Tags
Who is Online
Abbiamo 110 ospiti e nessun utente online