Crediamo veramente che il successo della nostra attività dipenda dai nostri soci e amici!

Offriamo eccellenti opportunità per le persone che vogliono collaborare nel settore degli sport invernali e della consulenza per quanto riguardo lo sci e lo snowboard, concentrandosi sul loro sviluppo professionale e personale. Il nostro ambiente sportivo e ricreativo offre opportunità entusiasmanti, stimolanti e gratificanti. Incoraggiamo i nostri soci , amici e collaboratori  a  sperimentare e crescere, sia per il loro personale spirito sportivo sia per quello dello Sci Club.

È accompagnatore di sci o snowboard chi, per professione o a titolo gratuito, accompagna persone singole o gruppi di persone sulle piste innevate attraverso il territorio nazionale o all’estero; fornisce elementi significativi e notizie di interesse turistico sulle zone di transito al di fuori dell’ambito di competenza delle guide. In particolare cura l’attuazione del programma turistico prestabilito, fornisce le informazioni generali sulle località visitate (pur non sostituendosi alla guida turistica) e presta assistenza per risolvere quei piccoli o grandi inconvenienti che si possono verificare durante la giornata sciistica. A lui tocca gestire gli adempimenti burocratici ed amministrativi del gruppo che accompagna, provvedere alla sistemazione dei partecipanti , far rispettare gli orari degli appuntamenti programmati, favorire una buona armonia nel gruppo ed ascoltare i reclami di chi non è soddisfatto. E’ dunque il responsabile del buon andamento del viaggio ed è il punto di riferimento dei viaggiatori per tutta la durata dello stesso. Se sei un accompagnatore di Sci o Snowboard o se vuoi semplicemente entrare a far parte dello Staff dello Sci Club e collaborare con noi: inviaci una mail .

Lo Sci Club Italia si avvale della collaborazione dei Maestri di Sci e Snowbord delle piu' prestigiose scuole del'Arco Alpino Italiano. Come campo "base" lo Sci Club Italia si avvale delle piste della Stazione del Cerreto Laghi (RE) e dei Maestri della Scuola Sci & Snow del Cerreto Laghi. Il maestro di sci è la figura professionale che ha il compito di insegnare le tecniche sciistiche in tutte le loro specializzazioni e con qualsiasi attrezzo, lungo piste da sci, itinerari sciistici, percorsi di sci fuori pista ed escursioni sciistiche. Ricopre il ruolo di sciatore professionista e di insegnante altamente specializzato con profonde conoscenze dell'ambiente montano e in grado di intervenire anche in situazioni d'emergenza. Se fai parte di una Scuola Sci o sei Maestro e vuoi collaborare con noi scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Occorre precisare che per esercitare l'attività o professione di accompagnatore in ambienti innnevati di persone dotate di ciaspole occorre essere Guida Alpina. Sono il fenomeno di queste ultime stagioni invernali, la riscoperta di un modo antico, rilassato e silenzioso di godersi la montagna in inverno, quando tutto è ricoperto dal bianco della neve: sono le ciaspole (chiamate anche racchette da neve o ciaspe), lo strumento ideale per camminare su piste già battute o sulla neve fresca, nel bosco, a fondovalle o sui pendii imbiancati. Volete provare? Allora scoprite come sono fatte, come si usano e tutti i consigli per ciaspolare in sicurezza ma avveletevi sempre di figure professionali in questo caso Guide Alpine. Se sei una Giuda Alpina e vuoi collaborare con noi scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sci Club Italia La Spezia

Contattaci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.